Get Adobe Flash player

Domotica - Home Building Automation

Le soluzioni di Home e Building Automation garantiscono ottimi risultati e massime prestazioni per la gestione automatica di dispositivi di uso quotidiano (illuminazione, aperura - chiusura porte, regolazione clima, regolazione luce esterna, sistema di sicurezza, elettrodomestici,ecc.) in ambienti domestici, di lavoro (uffici, magazzini, officine,etc.) strutture ricettive e turistiche più o meno estese e complesse, come alberghi e hotel, agriturismi, beauty farm,

centri sportivi, ma anche centri commerciali, Enti pubblici, aeroporti, stazioni, musei, etc.

Dotare gli ambienti di dispositivi domotici significa rendere automatiche e immediate operazioni quotidiane, semplificando, razionalizzando e migliorando la qualità della vita, a fronte di un risparmio fino al 25% di energia elettrica, grazie al controllo e gestione automatica dei carichi elettrici e delle periferiche attive nell’ambiente.

VANTAGGI

• risparmiare sui consumi elettrici,

• migliorare il comfort e il benessere degli individui,Vantaggi:

• semplificare la vita,

• aumentare la sicurezza degli ambienti,

• aumentare la fruibilità degli ambienti,

• accrescere il valore economico di edifici e strutture.

CARATTERISTICHE

• Affidabilità:

le tecnologie installate devono essere in grado di fornire il servizio per il quale sono state progettate specie in casi di funzionamento ridotto. Deve essere inoltre in grado di segnalare il mancato funzionamento e di generare un report delle eventuali anomalie. 


Continuità di funzionamento:

il sistema è progettato e realizzato con l’obiettivo di offrire un servizio continuativo e per questo praticamente immune da guasti e comunque tale da permettere un ripristino e una manutenzione pressoché immediato del funzionamento.

Semplicità:

i sistemi domotici sono rivolti ad una vasta tipologia di committenza, per la quale viene studiata nello specifico la soluzione che garantisca l’assenza di pericoli e massima funzionalità

• Costo contenuto:

un'economia d'esercizio di un sistema domotico deve essere tale da divenire alla portata di tutti. Eufisia proposte e analizza le migliori prestazioni per offrire un prodotto/servizio a costi contenuti, inteso anche come economicità delle periferiche (sensori, attuatori, ecc.) e della rete di interconnessione tra i diversi moduli funzionali. 

Esempio di Funzione Domotica

EN15232: ILLUMINAZIONE


Controllo di presenze 


• L’illuminazione può essere accesa manualmente solo da pulsanti installati nell’area illuminata e, se non spenta manualmente, viene spenta dal sistema automaticamente entro 5 minuti successivi all’ultima rilevazione di presenza.


Controllo luci diurne 


• Il sistema regola la luminosità delle lampade nell’ambiente in base alla luce proveniente dall’esterno. La luce viene spenta con un ritardo definito dopo l’ultimo rilevamento di presenza.